Le scuole di San Pietro Clarenza e Camporotondo organizzano Giornata nazionale degli alberi

meglio sostenibile 

In occasione Giornata nazionale degli alberi, il 21 novembre, a partire dalle ore 10 gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria dei Plessi di Via Piave a San Pietro Clarenza e dei plessi Falcone a Camporotondo Etneo parteciperanno al momento di messa a dimora di alcuni alberelli nelle aiuole adiacenti ai rispettivi edifici.
La giornata, organizzata dai docenti delle Funzioni Strumentali Area 2 e Area 5,  si terrà alla presenza delle istituzioni locali nonché dei rappresentanti dei genitori con gli studenti Componenti  del Baby Consiglio Comunale attualmente in carica e di una delegazione dei Lions Club Catania Alcantara, che ha generosamente devoluto gli alberelli da piantumare.

L’evento sarà anche un’occasione per far conoscere al territorio i due progetti Erasmus dell’Istituto. Il progetto KA2 “We’d Better Shape Up” che prevede mobilità per docenti e alunni nei paesi partner (Galles,  Bulgaria e Portogallo e nello specifico una mobilità in Portogallo (Braga) si è appena conclusa) e il progetto KA1 ” Green Future “, che prevede corsi di formazione a Dublino per il personale della scuola e attività didattiche da svolgere nelle classi, mirate alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell’ambiente. Durante l’evento, verranno piantati 4 alberi nei plessi di San Pietro Clarenza e Camporotondo, che rappresenteranno le 4 mobilità previste dal progetto KA1 (attività: “Grow a tree”).

Recommended Posts

Eroi della sostenibilità

Viriditas, domenica 16 ottobre, l’ecologia affettiva in festival

Domenica 16 ottobre, il Rifugio Case della Parlata nel comune di Adrano ospiterà la seconda edizione del Festival ideato e organizzato dall’associazione Chiarìa e dedicato all’Ecologia affettiva e alla forza vitale che attraversa la natura Un Festival di Ecologia Affettiva che mette insieme tutti quelli che sognano e vogliono prendersi cura del benessere della Madre […]

meglio sostenibile 

Leave A Comment