Eco-Pillole

Bimbimbici 2022, domenica a Catania si promuove la mobilità sostenibile

meglio sostenibile 

Anche quest’anno la manifestazione BIMBIMBICI 2022 si svolgerà a Catania per promuovere la mobilità attiva e sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i più giovani. L’iniziativa, in programma per domenica 6 novembre, dalle 9 alle 12, è rivolta principalmente ai bambini e ai ragazzi, è promossa da Fiab Italia e organizzata a livello locale da FIAB Catania MontainBike Sicilia ASD, in collaborazione con Unicef Sicilia – Comitato di Catania e con il partenariato di ARPA Sicilia.

L’appuntamento è per domenica 6 novembre, dalle ore 9,00 alle ore 12,30.  Il raduno avverrà in Piazza Università e la pedalata si snoderà lungo il percorso delle strade cittadine concludendosi sempre nella piazza del rettorato.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione dell’Ufficio del Mobility Manager del Comune di Catania è rappresenta una vera e propria occasione di festa per coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.

Nell’ambito della manifestazione l’AMTS. metterà a disposizione della cittadinanza, a titolo gratuito, alcune biciclette del servizio AmiGO, mentre la F.C.E. aderirà all’evento mettendo a disposizione della cittadinanza, a scopo promozionale ed a titolo gratuito, cento biglietti al servizio metropolitano.

Ai primi 100 iscritti verranno offerti gadget e per tutti i presenti, a fine evento, omaggi estratti a sorte, offerti dagli sponsor.

Lo scorso anno la manifestazione ha coinvolto oltre 40.000 partecipanti in 18 regioni d’Italia. Quest’anno l’edizione BIMBIMBICI 2022 ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero della Salute e della Società Italiana di Pediatria. 

Recommended Posts

Eroi della sostenibilità

Viriditas, domenica 16 ottobre, l’ecologia affettiva in festival

Domenica 16 ottobre, il Rifugio Case della Parlata nel comune di Adrano ospiterà la seconda edizione del Festival ideato e organizzato dall’associazione Chiarìa e dedicato all’Ecologia affettiva e alla forza vitale che attraversa la natura Un Festival di Ecologia Affettiva che mette insieme tutti quelli che sognano e vogliono prendersi cura del benessere della Madre […]

meglio sostenibile 

Leave A Comment